Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO GALLOZZI
Sei in: Home > HOME > HOME


Per foto, articoli, elaborati, inviare a:

Webmaster Prof. Roberto Cipullo

rcipul@tin.it





INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI "FORNITORI"

Clicca Qui

--------------------------------------------

GIOCHI MATEMATICI D'AUTUNNO

Si comunica che martedì 13 novembre p.v. si svolgeranno i "Giochi Matematici d’Autunno” patrocinati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La durata della prova è di 90 minuti e si svolgerà nell’arco temporale che va dalle 8.30 alle 10.00.

------------------------------

Orario ricevimento genitori

clicca Qui

------------------------------------------

Progetto Potenziamento della Lingua Inglese

 Attivazione corsi  per l’anno scolastico 2018-2019

Si comunica che, per il corrente anno scolastico,  questa istituzione scolastica attiverà  un  corso di "Potenziamento della lingua inglese” tenuto da docenti con comprovata professionalità ed esperienza, di madrelingua e non. Il corso intende  potenziare negli allievi le quattro competenze  della lingua inglese per  sostenere l’esame di "accertamento delle competenze” Cambridge relativo  ai livelli Starters, Movers, Flyers,  Ket e Pet. ll progetto  prevede il contributo economico delle  famiglie, le lezioni,  si terranno in orario pomeridiano, una volta alla settimana.  I gruppi sono a numero chiuso e prevedono la partecipazione di almeno 10 alunni. Qualora non si raggiungesse il numero minimo per la formazione del gruppo, gli alunni saranno spostati di giorno o di turno e preventivamente avvisati. Chi fosse interessato è pregato di compilare il presente modulo di adesione on-line e inviarlo  alle docenti di lingua inglese della scuola entro e non oltre il 07/11/2018.  (il ritardo nella riconsegna del modulo potrebbe precludere l’iscrizione al corso). Seguiranno ulteriori informazioni circa i costi, la data d'inizio e il calendario del corso.

CLICCA QUI PER INVIARE IL MODULO


---------------------------

Avviso ai genitori


elenco dei Sigg. Genitori dichiarati eletti 

nei singoli seggi  per il corrente anno scolastico 2018/2019

Clicca Qui

----------------------

bando di selezione pubblica per il reclutamento di esperti per la seguente area:

LINGUISTICA

Corso di lingua inglese con docenti  madrelingua finalizzato a certificazione Cambridge

clicca Qui

----------------------
Avviso ai genitori delle classi prime e ai genitori degli alunni neo iscritti classi prime, seconde e terze
Comunicazione accesso servizi on line della scuola 
Si comunica ai genitori che sono disponibili i codici di accesso per i servizi on line/ registro 
elettronico della scuola. È possibile ritirare gli stessi  nei giorni: lunedì – martedì – giovedì e sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
--------------------------------------------
ABSTRACT DEL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVAA.S 2018-2019CLICCA QUI---------------STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTICLICCA QUI--------------PLANNING GENITORICLICCA QUI
------------------------------
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE II e III fascia triennio 2017-2020 personale docente e educativo
clicca Qui per la nota
--
Graduatoria di Istituto II Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di I  Grado CEMM189008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 25/09/2018
clicca qui
--
Graduatoria di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di I  Grado CEMM189008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 25/09/2018
clicca qui
--------------------------------

AVVISO AI GENITORI

Per la MODULISTICA clicca Qui oppure vai in area MODULISTICA

-----------------------------------

06/09/2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE DI ISTITUTO PERSONALE ATA III FASCIA
Clicca Qui per la circolare e 
Qui per la graduatoria
-----------------------------

LIBRI DI TESTO
Libri di testo tutte le classi
 clicca qui


-------------------------------------
-----------------------------
----------------------
----------------
-------
---
-


AVVISI

 Pubblicazione graduatorie provvisorie rielaborate dal MIUR relative alla III fascia del PERSONALE ATA - triennio 2017-2020.
clicca Qui
per l'avviso e 

Qui per la graduatoria

------------------------------------------

DISPOSIZIONI INERENTI L'ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) PER L'EVENTUALE STIPULA DI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER L'A. S. 2018--2019

Clicca  Q U I 

---------------------------------------

Si comunica ai Sigg.Genitori che il certificato delle competenze si rileva dal registro elettronico accedendo con  proprio id e pw.

Il certificato delle competenze INVALSI e il certificato attestante il conseguimento della Licenza della scuola secondaria di primo grado con l’indicazione del voto finale saranno disponibili tra 2/3 giorni.

La scuola provvederà in ogni caso, dalla settimana prossima, all’invio di detta documentazione alle scuole secondarie di secondo grado di nuova iscrizione. 

L’area didattica della segreteria sarà disponibile per eventuali ulteriori informazioni in merito, dal 16 luglio p.v.;

..........................

Chiusura Istituzione Scolastica nei mesi di Luglio e Agosto 2018.

Si comunica che questa Istituzione Scolastica, come da delibera del Consiglio di Istituto, resterà chiusa nei seguenti giorni prefestivi:

Mese di Luglio  2018: 7-14-21 e 28;

Mese di Agosto 2018: 4 - 11 - 13 – 14 -18 e 25.

Nei suddetti mesi gli uffici resteranno aperti dal lunedì al venerdì solo in orario antimeridiano e riceveranno il pubblico nei seguenti giorni: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

--------------

Pubblicazione graduatorie

 provvisorie di istituto di

 3^fascia personale ATA-

DD.MM.640 DEL 30.08.2017 e 947

 del 01.12.2017 

Avviso di pubblicazione Clicca Qu

Graduatoria clicca Qui

---------------------------

Visualizzazione pagella

Per la visualizzazione della pagella accedere sul registro elettronico nella sezione "registro famiglie" in alto a destra sulla pagina home del nostro sito, 
inserire il codice utente e password 
e infine cliccare su "Pagella".
Una volta aperta la schermata sarà possibile, cliccando su "PDF" in alto a destra, scaricare e stampare il documento.


--------------------------------------

Calendario conseqna Buoni Libro
clicca qui
---------------------------------------

Si comunica ai genitori che sono disponibili i codici di accesso per i servizi on line/ registro

elettronico della scuola. È possibile ritirare gli stessi nei giorni: lunedì – martedì – giovedì e sabato

dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

------------------------------

Reclutamento del Responsabile della Protezione dei Dati personali

(RDP) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679.

clicca qui per il bando e
 QUI, QUI e QUI per gli allegati


------------------------------------

Inizio attività Progetto Scuola Viva 

II annualità: 

"SCUOLA APERTA PER UNA

ALIMENTAZIONE SANA, SICURA, E CORRETTA". 

Percorsi formativi 

sull’alimentazione tra

storia, legalità, arte, teatro e benessere psicofisico”.

 Si comunicano le date di inizio delle attività del Progetto di cui in oggetto.


- Modulo 1 "Alimentazione ieri e oggi. Dalla dieta dei gladiatori alla dieta mediterranea”

 23 Aprile 2018 dalle ore 15;00 alle ore 18;00;


- Modulo 2 "Occhio alla legalità: Alimentazione e sicurezza alimentare”

 04 Maggio 2018 dalle ore 15;00 alle ore 18;00;

 
-Modulo 3 
19 Aprile 2018 
"Il cibo che spettacolo!"
dalle 15.00 alle 18.00


- Modulo 4 "Ceramiche in tavola”

 02 Maggio 2018 dalle ore 15;00 alle ore 18;00;


- Modulo 5 "Alimentazione e benessere”

 22 Maggio 2018 dalle ore 15;00 alle ore 18;00.

clicca Qui

----------------

Agli Alunni

Vai in area "alunni",

ci sono tantissimi concorsi interessanti!

-------------------------

Bando per la realizzazione di visite guidate

Clicca Qui, qui, qui e qui

.....................................................

Esecuzione del riconoscimento della lode, giusta sentenza del Tar Campania IV sezione

Clicca Qui

---------------------------------

Assegnazione contributo per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2017/2018

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 14 del 22/01/2018 con cui il Comune di S.Maria C.V. ha regolamentato l’assegnazione del contributo in oggetto, si informano i Sigg. genitori che la domanda per l’assegnazione del buono-libri per l’anno scolastico 2017/2018, completa di tutti gli allegati, dovrà essere presentata al protocollo generale del Comune di S.Maria Capua Vetere a far data dal 25 gennaio 2018  e fino al 28 febbraio 2018.” 

La modulistica potrà essere scaricata dal sito ufficiale del Comune di S. Maria C.V. al seguente indirizzo: www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it, oppure nella sezione "modulistica"dal sito ufficiale della scuola consultabile al seguente indirizzo: www.icgallozzi.gov.it 

oppure da QUI


-----------------------------

 genitori degli alunni interessati

Ritiro attestato di partecipazione al Seminario organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia.

 

Con la presente si comunica che dal 31/01/2018 è possibile, in orario di ricevimento (lunedì, martedì e giovedì dalle 10.30 alle ore 12.00), ritirare, presso l’Ufficio di Segreteria, gli attestati di partecipazione al Seminario organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, tenutosi in data 02/10/2017 presso la scrivente scuola.

=============

Esecuzione riconoscimento lodi

Sentenza TAR Campania

Clicca Qui

--------------------------------------------

Ai genitori degli alunni classi terze Scuola secondaria di I grado"C.Gallozzi” 

Ai docenti coordinatori delle classi terze 

Ai docenti delle classi terze  

informativa per la raccolta dati di contesto. Prove Invalsi 2018

Clicca Qui e Qui


Bando di selezione pubblica per il reclutamento di esperti per la seguente area:

"LINGUISTICA”

Clicca Qui per il bando

e Qui per gli allegati A e B

Clicca Qui per la graduatoria


AI GENITORI

Autorizzazione uscita autonoma alunni minori di anni 14

Clicca QUI per scaricare la domanda da compilare e consegnare alla Scuola e Qui per leggere la circolare.

-----------------------------------
In occasione della "Giornata della Memoria,,  nei  giorni 26 e 29 Gennaio 2018 ci sarà la proiezione del film dal titolo "La Signora dello zoo di Varsavia”, per ricordare le vittime della Shoah, presso il cinema-teatro "Ricciardi ” di Capua  in orario scolastico.
N.B. Agli alunni è stato dettato l'avviso con tutte le informazioni che dovrà essere firmato da entrambi i genitori.
------------------------------------

Prevenzione e controllo dell'influenza:

raccomandazioni per la stagione 

2017-2018 Clicca Qui

-----------------------------------

CONSIGLIO D'ISTITUTO     

 Membri eletti di tutte le componenti nel Consiglio di Istituto

clicca QUI

----------------------------------

Comunicazione numero c/c postale.

 Si comunica che il numero del c/c postale su cui effettuare i versamenti richiesti dalla scrivente istituzione scolastica è rimasto invariato, e quindi è: 1018967578 intestato a SCUOLA SEC. I GRADO "GALLOZZI”. Si invitano i Sigg. genitori ad indicare sempre il nome dell’alunno,  la classe frequentata e la causale.        

-----------------------------------

ATTESTATI ESAME CAMBRIDGE

I GENITORI DEGLI ALUNNI CHE LO SCORSO ANNO SCOLASTICO HANNO SOSTENUTO
L'ESAME CAMBRIDGE POSSONO RITIRARE L'ATTESTATO D'ESAME
PRESSO LA
SEGRETERIA 

---------------------------------

Orario di ricevimento  Segreteria e Presidenza Clicca Qui

----------------------------------

Disposizioni sulle vaccinazioni obbligatorie a.s. 2017/201/ - II comunicazione. 

 A seguito ns. precedente comunicazione  

prot. N. 5948/CA del 28/08/2017  

e vista la difficoltà di interpretare  

quanto riportato sui libretti  di vaccinazione, 

per non incorrere in errore,  

si pregano le SS.LL. di presentare, 

entro il 31 ottobre p.v., 

dichiarazione sostitutiva 

utilizzando l’allegato 1 (Clicca Qui), 

sbarrando le voci utili e necessarie, 

con l’impegno di presentare 

entro il 10 marzo 2018 

la documentazione rilasciata dall’ASL 

comprovante l’effettuazione 

delle vaccinazioni.

f.to:IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE                            Dott.ssa Silvana Valletta

Disposizioni sulle vaccinazioni obbligatorie 
anno scolastico 2017/2018 -  clicca Qui

Disposizioni ministeriali - clicca  Qui

allegato 1 - clicca Qui

-----------------------------

"Pubblicazione graduatorie definitive di istituto di 2^ e 3^ fascia - Triennio 2017/2020 - Personale docente ed educativo”


Graduatoria DEFINITIVA docenti
Sc. Sec. Primo Grado Gallozzi 
 Clicca Qui
II fascia clicca qui
III fascia clicca Qui

---------------------------

"Pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di 2^ e 3^ fascia - Triennio 2017/2020 - Personale docente ed educativo”


Grad. provv. docenti 
Sc. Infanzia II fascia clicca QUI


Graduatoria provv. docenti 
Sc. Prim. II fascia  clicca QUI

Graduatoria provv. docenti 
Sc. Sec. Primo Grado Mameli II fascia
clicca QUI

Graduatoria provv. docenti
Sc. Sec. Primo Grado Mameli III fascia clicca Qui

Graduatoria provv. docenti
Sc. Sec. Primo Grado Gallozzi 
II fascia clicca Qui

Graduatoria provv. docenti
Sc. Sec. Primo Grado Gallozzi 
III fascia clicca Qui

--------------------


ANNO SCOLASTICO 2017-2018Calendario Scolastico - clicca QuiDelibera giunta regionale - Clicca Qui
--------------------------------------

LIBRI DI TESTO 2017-2018

Sec. 1° Gallozzi - Clicca Qui
Sec. 1° Mameli - Clicca Qui
Primaria Curti - Clicca Qui

--------------------------------------

 
ARCHIVIO DELLE NEWS

Consegna schede di valutazione delle 

classi prime, seconde e terze sc. Secondaria di 1° grado

anno scolastico 2016/2017

Gallozzi Clicca Qui

Mameli Clicca Qui

----------------------


-----------------------------------Aggiornamento della II e III fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente - Triennio 2017/18-2018/19-2019/20Clicca qui ------------------------------------------------

Bando Trinity - Reclutamento esperti - Clicca Qui

Modulo per la candidatura in qualità di esperto clicca Qui

--------------------------------


14-12 -2016

Inizio attività Progetto "Scuola Viva” "SCUOLA APERTA PER UN'ALIMENTAZIONE SANA,SICURA E CORRETTA" - Percorsi formativi sull'alimentazione tra storia, legalità, arte, teatro, agricoltura e benessere psico-fisico. AVVISO PUBBLICO "SCUOLA VIVA” 

---------------------

Clicca Qui
--------------------------------------

Per tutte le informazioni sul 
CONSIGLIO D'ISTITUTO, clicca QUI
-----------------------------------

Avviso ai Docenti

Iscrizioni anno scolastico 2017/2018 comunicazione-54

              ------------------------

Alla Comunità Scolastica

Proclamazione eletti Consiglio d'Istituto clicca Qui 
-----
Decreto costituzione del Consiglio di istituto triennio 2016/2019 clicca Qui
----------------------------------------


AVVISO
OGGETTO: TAR Lazio (sezione terza bis) – domanda di inserimento GAE 
triennio 2014/2017- 
Clicca QUI

--------------------------------------


A tutti gli aspiranti a supplenza di ogni ordine e grado          

A tutte le scuole della provincia di Caserta  

Oggetto: Domanda di messa a disposizione per eventuale stipula contratti di lavoro a tempo determinato a.s. 2016/2017
Clicca QUI 

-------------------------------------


Circolari fondo ESPERO
Clicca QUI e QUI


---------------------------------------


AVVISO AI DOCENTI

Oggetto: PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse I FSE. - Avviso pubblico "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche". 

Clicca QUI per andare direttamente alla circolare e allegati

------------------------------------------------

AVVISO ALLA COMUNITA' SCOLASTICA
Messaggio del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico 
Regionale per la Campania 
( clicca QUI
----------------------------------------
AVVISO AI DOCENTI
Comunicazione n.3
OGGETTO: Nota prot. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016 PON "Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Azione 10.8.4 "Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. Selezione personale docente 
(10 per scuola). Clicca QUI
Allegato Clicca QUI
-----------------

COMUNICAZIONE
Clicca QUI
procedura di selezione di personale 
docente da destinare ai progetti
nazionali Clicca QUI
Domanda del personale docente per
 la partecipazione ai progetti nazionali
Clicca QUI
-----------------------------------------------

AVVISO
disponibilità nell'organico dell'autonomia: Clicca Qui         




Stampa


Dirigente Scolastico Reggente 
Dott.ssa Silvana Valletta

"Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole"!

24 Ottobre 2018

PER LE ALTRE FOTO CLICCA QUI
PER IL VIDEO, QUI
OPPURE VAI SUL NOSTRO CANALE YOU TUBE

 

"Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole!” 24 Ottobre 2018
Il nostro Istituto ha aderito alle 
"giornate di lettura nel mese di ottobre” dell’associazione culturale nazionale "Libriamociascuola” patrocinata dal MIUR. 
Mercoledì 24-10-2018 interverrà presso la nostra scuola la lettrice Mela Boev che leggerà brani tratti dal libro 
FRANKESTAIN di Mary Shelley.
Mela, formatasi nel teatro di ricerca, ha continuato gli studi all’Accademia di Bologna, all’EnsAD di Strasburgo
e a L’Ecole des Beaux Artes di Marsiglia. In una personale ricerca sulla capacità mito-creatrice dell’arte, 
sviluppa progetti che includono scrittura, performance e ambiente urbano (Marseille Ville Invisible, Uncle 
Vania or The Mask of the World). Oggi vive e lavora tra l’Italia e Tel Aviv.
Questo primo momento di lettura "LEGGERE E CRESCERE INSIEME” 
si pone la finalità di avvicinare i giovani alla lettura, un piacere che nel mondo supertecnologico di oggi 
sembra essere dimenticato e offuscato da altri più rapidi ed effimeri svaghi. La lettura 
dei "Classici” proposta da persone "del mestiere”, attori e autori, può e deve dare uno stimolo forte, 
un input che riesca ad attirare in maniera significativa e duratura i ragazzi  al vecchio e caro libro. 
Leggere e "saper leggere”, oggi più che mai, va considerato un "bene prezioso” da custodire e 
preservare in un mondo globalizzato, sovrastato dalla fluidità delle  conoscenze.
-Leggere "è” crescere-, diventare fruitore critico di una realtà che rischia di essere 
sempre più mediatica e superficiale pertanto la nostra iniziativa mira a valorizzare 
questo valido ed essenziale strumento per la formazione del carattere dei nostri allievi 
affinché possano divenire cittadini consapevoli e responsabili.
Gli alunni, accompagnati dai docenti, parteciperanno all’incontro di lettura nell’agorà della scuola. 

 

- inizio classi II ore 10.30
- inizio classi III ore 11.30

 

Docente referente : Prof.ssa Anna Crocco

-----------------------------------------------------------
Il 26 Settembre non hai potuto assistere allo spettacolo
FOODCRACY?
Vai sul nostro canale You Tube
per vederlo!
https://www.youtube.com/watch?v=UChid0EZJLw&t=450s

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"ALIMENTAZIONE E BENESSERE"



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


-
------
---------------------------------
------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
......................................................................................

Anno scolastico 2017-2018

Ecco i momenti più significativi!

Per rivederli tutti, clicca sull'evento 
oppure vai nella sezione
EVENTI o ARCHIVIO DIDATTICO!!!




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------

Il nostro Istituto


-----------------------------------------------------------------
------------------------------------------------
---------------------------------
--------------
----
-

Anno scolastico 2016-2017

Ecco i momenti più significativi!

Per rivederli tutti, vai nella sezione
EVENTI o ARCHIVIO DIDATTICO!!!


 31 Maggio 2017
CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO
"CARLO GALLOZZI"
Clicca Qui

Terra di lavoro apre le porte……le scuole adottano i monumenti
Clicca qui per accedere a foto e notizie!


Progetto curriculare di
EDUCAZIONE STRADALE
clicca Qui!!!


21 Aprile
Concorso delle ACLI
Per tutte le notizie e l'elenco dei premiati, vai in area Alunni o clicca Qui


Progetto  "Amico Libro"
Un agente speciale alla Gallozzi
clicca QUI


Gallozzi superpremiata presso l'Istituto francese 

"Le Grenoble" -Napoli-

( vai nella sezione alunni) Dicono di noi...


21 Marzo 2017
Giornata della Legalità in memoria delle vittime innocenti delle mafie
Clicca qui per accedere al padlet